Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Nuove rotte EasyJet da Cagliari: Bordeaux e Nizza decollano nell’estate 2026

La compagnia rafforza la presenza in Sardegna e punta sulla Francia con voli diretti
Ennio Neri

Nuove rotte EasyJet da Cagliari verso Bordeaux e Nizza

La nuove rotte easyJet da Cagliari verso Bordeaux e Nizza aprono una fase importante per la mobilità aerea della Sardegna e per la crescita del turismo internazionale. La compagnia annuncia un ampliamento mirato del proprio network estivo 2026, scegliendo Cagliari come punto strategico per rafforzare i collegamenti con la Francia attraverso voli diretti e tariffe accessibili.

Cagliari al centro della strategia easyJet
Dal 23 giugno 2026 l’aeroporto di Cagliari attiverà due nuovi collegamenti internazionali. Il volo verso Bordeaux opererà ogni martedì e venerdì e collegherà la Sardegna a una città simbolo dell’eleganza francese, conosciuta in tutto il mondo per il vino, l’architettura storica, i musei e la vicinanza all’oceano Atlantico. Nella stessa giornata partirà anche la rotta per Nizza, attiva il martedì e il sabato, che consentirà di raggiungere la Costa Azzurra e le sue destinazioni iconiche, dalla Promenade des Anglais al centro storico del Vieux-Nice.

Le parole di easyJet Italia
L’espansione rafforza la presenza della compagnia sull’Isola. «Siamo entusiasti di ampliare ulteriormente la nostra presenza in Sardegna con due nuovi collegamenti internazionali da Cagliari verso Bordeaux e Nizza. Queste rotte rafforzano il ruolo strategico dell’isola nel nostro network. E offrono ai viaggiatori nuove opportunità per scoprire alcune tra le destinazioni più affascinanti della Francia», ha sottolineato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia. «Allo stesso tempo, permettono a un numero crescente di visitatori europei di raggiungere con facilità la Sardegna e le sue eccellenze naturali e culturali. Continuiamo a investire in questo territorio con l’obiettivo di supportarne la connettività, la mobilità e lo sviluppo turistico».

Collaborazione con il territorio e visione di lungo periodo
Le nuove rotte nascono da una stretta collaborazione con le istituzioni regionali e rientrano in un impegno triennale che guarda al futuro dei collegamenti aerei della Sardegna. L’obiettivo prevede un ampliamento progressivo dell’offerta fino al 2028. Così da coprire un periodo stagionale sempre più esteso e garantire continuità sia ai residenti sia ai flussi turistici.

Con Bordeaux e Nizza, salgono a quattro i collegamenti easyJet tra Cagliari e la Francia, che includono anche Lione e Parigi Orly.

Il ruolo dell’aeroporto di Cagliari
Soddisfazione anche da parte della società di gestione dello scalo. «L’avvio dei nuovi collegamenti internazionali verso Bordeaux e Nizza rappresenta un risultato molto significativo per l’Aeroporto di Cagliari. E anche per l’intero territorio del Sud Sardegna», ha dichiarato David Crognaletti, Chief Commercial Officer di Sogaer. «Queste nuove rotte sono il frutto di una strategia condivisa e resa possibile anche grazie al bando regionale. Che consente di rafforzare e ampliare l’offerta di un partner storico come easyJet».

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy