Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Ubriaco al volante a Guspini, operaio 31enne beccato dai carabinieri perde la patente

Resterà un bel po’ con le mani distanti da un volante, l’uomo fermato al centro del paese, ubriaco alla guida
Paolo Rapeanu

Guida un’auto a Guspini ma è ubriaco, operaio 31enne nei guai

I carabinieri della compagnia di Villacidro hanno messo in campo un articolato servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato a rafforzare la sicurezza pubblica e a prevenire fenomeni di illegalità.

L’operazione, pianificata nell’ambito delle attività di vigilanza ordinaria e straordinaria, ha avuto come obiettivi principali il contrasto ai reati predatori, la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e la verifica del rispetto delle norme previste dal Codice della strada.

Posti di controllo e identificazioni

Il dispositivo ha previsto l’impiego di più pattuglie, che hanno operato in maniera capillare lungo le principali arterie di comunicazione e all’interno dei centri abitati di Guspini e Gonnosfanadiga.

Nel corso della serata e della notte sono stati predisposti numerosi posti di controllo, durante i quali i militari hanno proceduto all’identificazione di diversi conducenti e passeggeri, verificando documenti di guida e condizioni psicofisiche dei soggetti fermati.

Guida in stato di ebbrezza a Guspini Nel contesto dei controlli, a Guspini, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un operaio trentunenne del posto, sorpreso ubriaco alla guida della propria Audi A5 mentre percorreva via Santa Maria.

L’uomo sottoposto ad accertamento etilometrico, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,79 grammi per litro, superiore ai limiti consentiti dalla normativa vigente.

LEGGI ANCHE: Guspini, minaccia i passanti e i carabinieri con un coltello: bloccato col taser e arrestato

Provvedimenti immediati

Alla luce dell’esito positivo del test, i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida, che sarà ora oggetto di sospensione.

Informata l’Autorità Amministrativa competente per i successivi adempimenti di legge.

L’episodio conferma l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri sul tema della sicurezza stradale, soprattutto nelle ore notturne, quando il rischio di comportamenti pericolosi alla guida risulta più elevato.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy