Grave schianto a San Sperate tra due auto, c’è un ferito grave
Un grave schianto stradale si è verificato nella serata di martedì 14 gennaio lungo la strada Provinciale 5, nel territorio comunale di San Sperate.
L’allarme è scattato intorno alle 20, quando due autovetture, per cause ancora in fase di accertamento, sono rimaste coinvolte in un violento scontro che ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni, l’impatto tra i due veicoli è avvenuto lungo un tratto della provinciale particolarmente trafficato nelle ore serali. Le modalità dello scontro non sono ancora state chiarite e saranno oggetto delle verifiche da parte delle autorità competenti. A seguito dell’urto, una delle auto ha riportato gravi danni, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare uno dei conducenti rimasto incastrato tra le lamiere.
LEGGI ANCHE: Sangue sulla Ss 131 a San Sperate, Massimo Serrenti muore nello schianto tra 3 auto
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto è intervenuta una squadra di pronto intervento della centrale operativa del comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari. Gli operatori hanno lavorato a lungo per estrarre in sicurezza il conducente gravemente ferito, utilizzando attrezzature specifiche.
Contestualmente, è stata messa in sicurezza l’area dell’incidente e i veicoli coinvolti, al fine di evitare ulteriori rischi per la circolazione e per i soccorritori.
I soccorsi sanitari e gli accertamenti Il ferito, una volta estratto, è stato affidato alle cure del personale medico del servizio territoriale di emergenza, che ne ha disposto il trasferimento immediato in ospedale con codice rosso.
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche le forze dell’ordine, incaricate di effettuare i rilievi e gli accertamenti necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. La circolazione ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.