Torna a crescere l’occupazione nella ristorazione a Cagliari, posti di lavoro in palio
Un part time o un full time, in città, si può ancora spuntare nella ristorazione. A Cagliari il settore food continua a rappresentare una delle principali porte d’ingresso nel mercato del lavoro, soprattutto per giovani, studenti e per chi cerca un’occupazione stabile ma flessibile.
Nonostante l’aumento dei costi e le difficoltà del comparto, le catene strutturate e i locali di medie dimensioni puntano su contratti regolari e percorsi di crescita interna.
LEGGI ANCHE: Roadhouse apre a Cagliari, hamburger e costate in viale Marconi: decine di posti di lavoro sicuri
Il countdown in viale Marconi
In viale Marconi è partito il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo Roadhouse, il brand specializzato in carni alla griglia che rafforza la sua presenza nell'Isola. L’inaugurazione è attesa prima di Carnevale e il locale si prepara ad accogliere una clientela ampia, dalle famiglie ai gruppi di amici, con un’offerta che spazia dagli hamburger alle grigliate, fino ai classici tagli di carne.
Caccia al personale: “Decine di assunzioni”
Con l’apertura arriva anche la ricerca di personale. “Parliamo di decine di posti di lavoro”, confermano dall’organizzazione. Le figure richieste spaziano dalla sala alla cucina: camerieri, addetti alla griglia, aiuto cuochi e responsabili di turno. Sono previsti sia contratti part time sia full time, con formazione iniziale e possibilità di stabilizzazione per chi dimostra impegno e continuità.
Un segnale positivo per la città
L’arrivo di una nuova attività di queste dimensioni rappresenta un segnale incoraggiante per l’occupazione locale. In un periodo in cui trovare lavoro non è scontato, la ristorazione resta un bacino fondamentale, capace di offrire opportunità concrete e contratti sicuri non solo durante la "lunga" ma non infinita stagione estiva.