Gli eventi del weekend
Cosa fare nel weekend a Cagliari e dintorni? Ecco alcuni suggerimenti per non mancare alle più interessanti manifestazioni in città e nei paesi della zona per il weekend.
La mostra a Cagliari che celebra l’acqua in tutte le sue forme
Una nuova mostra a Cagliari celebra l’acqua in tutte le sue forme: fonte di vita, simbolo di bellezza e mistero, ma anche elemento fragile e minacciato. Dal 22 novembre 2025 al 4 gennaio 2026, il SEARCH – Sottopiano del Municipio ospita ABBA. Le forme del fluire, organizzata dall’Associazione Auravisiva e curata da Marta Cincotti e Simone Mereu Canepa.
Il Wonderland a Cagliari
In occasione delle festività natalizie e fino all’11 gennaio 2026, torna a Cagliari Wonderland, uno dei parchi divertimento più grandi in Sardegna, giusto quest’anno alla sua quarta edizione.
A Quartu la mostra con opere di Magritte, De Chirico, Sironi e Klinger.
Durante il periodo delle festività di fine anno Quartu ospita una mostra dal sapore internazionale, con capolavori della pittura realizzati da artisti di calibro internazionale, capaci di annullare il tempo e farsi apprezzare da diverse generazioni con opere di Magritte, De Chirico, Sironi e Klinger. Sarà visitabile sino al 6 gennaio.
Ultimi giorni per vedere il Presepe all’Orto Botanico di Cagliari
Fino al 12 gennaio all’Orto Botanico HBK è possibile ammirare le statue del presepe della tradizione asseminese, posizionate all’interno di una nicchia naturale creata tra i rami di un esemplare di Heptaplerum venulosum situato lungo il viale centrale.
Gli Astri a Molentargius: un’escursione celeste
Gli Astri a Molentargius: un’escursione celeste. Tra racconti antichi, scienza moderna e cielo stellato, esplorerete uno dei luoghi più affascinanti di Cagliari sotto una nuova luce.
Il Presepe Vivente Itinerante a Villasor
Domenica 4 gennaio 2025, il suggestivo Rione Guventu di Villasor si trasformerà nel cuore pulsante della tradizione e della fede sarda con il Presepe Vivente Itinerante. A partire dalle ore 16:00, il percorso esperienziale immersivo porterà i visitatori a rivivere la magia del Natale di duemila anni fa, attraverso un itinerario che si snoda tra 30 scene autenticamente ricostruite e animate da oltre 100 figuranti provenienti dai comuni dell’area metropolitana di Cagliari.