
Domenica 14 dicembre, dalle 10 alle 20 la Corte di Palazzo Doglio si trasformerà in un grande giardino natalizio urbano per ospitare il Doglio Flower Market Christmas Edition, mostra-mercato a ingresso libero curata da Floricoltura Loi. L’evento sostiene il Progetto ENDometriosis 2025, iniziativa del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Cagliari e dal Rotary Club Cagliari Nord, con un corner informativo dedicato alla sensibilizzazione e alla ricerca.
Accanto alle esposizioni di fiori, piante e decorazioni naturali, il programma prevede dei laboratori creativi pensati per coinvolgere tutto il pubblico, dai più piccoli agli adulti. Un insieme di appuntamenti che valorizzano la dimensione partecipativa del mercato, il cui devoluto contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo solidale.
Per gli adulti sono in programma tre mini-lezioni gratuite dedicate alla stella di Natale, ai terrarium naturali e allo stile nordico per l’albero di Natale, insieme ai due workshop guidati dell’area Workshop–Caffè, su prenotazione e a pagamento, dedicati alla creazione di ghirlande (ore 11:00) e centrotavola natalizi (ore 15:00). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare info@floricolturaloi.it.
Per i bambini, il laboratorio “Il mini-albero che fai tu” (ore 10, 11 e 12) e i mini-lab sensoriali in inglese realizzati con Kids&Us per la fascia 0-3 anni – anch’essi su prenotazione e a pagamento – offriranno momenti di scoperta e creatività. (Prenotazioni: info@floricolturaloi.it e sito di Kids&Us a questo link).
Dalle 18 alle 20 la Corte accoglierà un momento musicale con Christmas Jazz, sempre a ingresso libero.
Per tutta la giornata, Osteria del Forte e American Bar proporranno winter drinks e speciali fuori menù floreali.
Il programma completo e tutti i dettagli sono disponibili sul sito di Palazzo Doglio a questo link