Il ritorno in Sardegna a Natale, per i sardi, impossibile o quasi via cielo: posti da Milano esauriti
La crisi dei voli per Natale per i sardi sulle tratte LinateāElmas: biglietti introvabili e prezzi alle stelle dal 19 dicembre in poi. Molti emigrati rischiano di restare lontani dallāIsola ā o di pagarla carissima. Natale 2025, ennesima beffa servita: zero spazi disponibili dal 19 al 24 dicembre dalla Lombardia alla Sardegna. Si può clamorosamente prenotare il giorno di Natale, pagando 79 euro a testa e sperando di scorgere dal finestrino Babbo Natale con la sua slitta o il diciotto dicembre, dissanguandosi: servono almeno 219 euro a cranio per raggiungere l’Isola.
I voli a Natale per tutti tranne che per i sardi
Questa la situazione, tragica, che si può scoprire con una ricerca via web. Voli introvabili e tariffe triplicate . Quelle che ogni anno dovrebbero essere tratte di ācontinuitĆ territorialeā ā e quindi garanzia di mobilitĆ ā diventano una corsa ad ostacoli. Secondo una denuncia di Codacons, infatti, i prezzi registrano un vero e proprio āsalasso natalizioā: sulla tratta MilanoāCagliari un biglietto per il 23 dicembre costa circa 81 euro, rispetto ai 18 euro di una data in bassa stagione ā un aumento di oltre il 350%.
E dati freschissimi arrivano da Sandro Usai, esperto di data analyst tra i più affidabili e competenti di tutta la Sardegna: I suoi grafici non lasciano spazio a nessuna immaginazione, purtroppo.