Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Riempie il cestino con chili di rifiuti, multa sicura per un furbetto “caddozzo” di Capoterra

L’incivile beccato dalle telecamere installate dal Comune. Il sindaco pubblica tutte le foto e avvisa: “Nessuno resterà impunito”
Paolo Rapeanu

Capoterra, multa sicura per il responsabile dell’abbandono dei rifiuti grazie alle telecamere comunali

L’amministrazione comunale di Capoterra interviene con fermezza contro l’ennesimo episodio di abbandono illecito dei rifiuti sul territorio, multa sicura.

A seguito della segnalazione ricevuta da Teknoservice, il Comune ha attivato immediatamente le verifiche attraverso il sistema di videosorveglianza. Le immagini registrate hanno permesso di risalire con chiarezza all’autore del gesto, immortalato mentre abbandonava rifiuti in una zona non autorizzata.

A darne notizia è il sindaco, Beniamino Garau, che ha diffuso anche alcuni fotogrammi dell’accaduto, oscurando il volto del responsabile con un’emoticon per ragioni di tutela della privacy.

Ribadiamo con assoluta fermezza che nel nostro Comune vige la tolleranza zero – dichiara il primo cittadino –. Chi inquina, deturpa o compromette il decoro urbano non offende soltanto l’ambiente, ma manca di rispetto all’intera collettività e al lavoro degli operatori che quotidianamente garantiscono pulizia e ordine nel territorio. Nessuno rimarrà impunito davanti a comportamenti che violano la legge e ledono il bene comune”.

Il sindaco conferma che nei confronti del responsabile saranno applicate tutte le sanzioni previste dalla normativa vigente, “senza eccezioni”.

LEGGI ANCHE: Paura a Capoterra, minaccia sindaco e dipendenti comunali col coltello: “Datemi i soldi”

"L’amministrazione", aggiunge Garau, "continuerà a monitorare costantemente il territorio e a utilizzare ogni strumento a disposizione – dalle telecamere ai controlli ispettivi – per contrastare con determinazione il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti".

Il rispetto della città è un dovere di tutti – conclude il sindaco –. L’amministrazione farà sempre la propria parte, ma è fondamentale la collaborazione dei cittadini per preservare decoro, sicurezza e qualità della vita della nostra comunità”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy