Il dramma improvviso, Gianni Marcialis aveva compiuto pochi giorni fa 67 anni
Dramma a Siurgus Donigala, il presidente della Pro Loco Gianni Marcialis muore per un malore improvviso Aveva 67 anni, compiuti da pochi giorni, presidente della Pro Loco, è morto stroncato da un malore improvviso mentre stava smontando uno stand in compagnia di alcuni soci. Inutili i soccorsi.
Il fatto è avvenuto mentre Marcialis era impegnato, insieme ad altre persone vicine alla Pro Loco, a smontare lo stand utilizzato per “Saboris Antigus”. Come racconta, contattata da Cagliari News, la presidentessa del gruppo folk “Sa Rodia” Cinzia Piroddi, “qualche settimana fa avevamo fatto la manifestazione. Gianni e altri componenti del gruppo erano impegnati a smontare uno stand tra via Sassari e via Santa Maria”.
Malore improvviso, muore il presidente della Pro Loco di Siurgus Donigala
All’improvviso il dramma: “Gianni si è accasciato per terra. Sono stata tra le prime persone ad arrivare appena saputo dell’emergenza”, prosegue la Piroddi, “un’ambulanza è arrivata dopo pochissimo tempo e i soccorritori hanno cercato di rianimarlo, ma purtroppo tutto è stato invano”.
LEGGI ANCHE: Torneo di calcio e palloncini bianchi, l’omaggio di Siurgus Donigala a Martina Porcu
Nel paese della città metropolitana di Cagliari, incastonato nella Trexenta, la notizia del malore improvviso che ha colpito il presidente della Pro Loco di Siurgus Donigala è arrivata in pochissimo tempo alle orecchie di tutti. Dalla stessa Pro Loco della quale era presidente da oltre sei anni, sino ad arrivare al gruppo folk "Sa Rodia" e a semplici cittadini, i messaggi di cordoglio sono già tanti.
E c'è una famiglia, purtroppo, distrutta dal dolore: Gianni Marcialis, operaio comunale, lascia due figli, un maschio e una femmina, la moglie Quintina Zedda, più tanti parenti e amici, oltre che l'intero paese di Siurgus Donigala.