Tutto pronto, a partire da domenica 27 ottobre la compagnia aerea Ita Airways volerà in continuità territoriale tra Alghero e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate. Aperta la vendita dei biglietti relativi alle due tratte, gestite in esclusiva per quasi un anno esatto, sino al prossimo 25 ottobre 2025.
Ad annunciarlo è la stessa compagnia aerea. La vendità dei biglietti, autorizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna e da Enac, è valida per la stagione invernale ’24/’25, sino al prossimo 29 marzo. 3 frequenze giornaliere sulla rotta Alghero-Roma Fiumicino e viceversa; 2 frequenze giornaliere invece sulla rotta Alghero – Milano Linate.
“Lieti di offrire al territorio la qualità del nostro servizio – le parole del Direttore Generale di Ita Airways, Andrea Benassi – anche attraverso le prosecuzioni dei due aeroporti”, Roma Fiumicino e Milano Linate, “con il resto d’Italia e con le destinazioni internazionali e intercontinentali del nostro network e con quelle raggiunte dai vettori partner”.
Completato dunque il quadro della continuità territoriale aerea tra gli aeroporti sardi di Cagliari, Olbia e Alghero e quelli di Fiumicino e Linate. Tutte le assegnazioni hanno durata di un anno e “ci danno il tempo di continuare a lavorare per il prossimo bando che vogliamo sia pluriennale e capace di dare stabilità, qualità e sicurezza alla mobilità dei cittadini sardi”, le parole dell’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca. E aggiunge, “risultato possibile grazie all’impegno di tutto il personale dell’Assessorato e alla collaborazione assicurata dagli altri enti coinvolti”.