Juventus Cagliari
Il Cagliari vola a Torino col solito obbiettivo di tornare almeno con un punto in tasca contro la Juventus. Pisacane deve rinunciare a Mina e schiera Deiola nei tre dietro insieme a Luperto e Zappa. A centrocampo c’è Liteta centrale con le mezzeali Folorunsho e Adopo . In attacco Esposito e Borrelli. La Juventus risponde col tridente formato dall’ariete Vlahovic col supporto dei laterali Yildiz e Conceicao. McKennie sulla destra, contrariamente alle previsioni.
Il primo tempo.
Il primo tempo non offre molte occasioni nei primi minuti. Ritmi blandi, diversi falli a centrocampo. Alcune scorribande di Palestra sulla destra accendono la partita. Al 23′ il giovane laterale converge verso il centro e dopo un dribbling tira, trovando la deviazione di Kelly in angolo.
Cagliari in vantaggio.
Tre minuti dopo il giovane arriva sul fondo, alza la testa e mette il pallone al centro, dove Esposito è bravo a calciare il pallone in rete. Al 26′, 1 a 0 del Cagliari.
Il pareggio immediato.
La gioia rossoblù dura appena 60 secondi: Thuram calcia dal limite, Luperto respinge , ma il pallone finisce a Yildiz, che calcia in porta senza pensarci e trova l'immediato pareggio: 1 a 1.
La Juventus cerca di andare al tiro dalla distanza con Kopmeiners e Coinceicao, ma il Cagliari è bravo a fermare gli attacchi bianconeri, fino al 45', quando i bianconeri trovano il vantaggio con Conceicao, che sfugge ad Adopo, si accentra, e batte Caprile con un tiro sul palo lontano.
Il secondo tempo.
Formazioni invariate nel secondo tempo. Al 1' minuto Folorunsho tenta il tiro senza fortuna. In contropiede risponde la Juventus: Conceicao penetra tra i difensori centrali e avanza solo verso la porta rossoblù : a tu-per-tu con Caprile tenta il tiro, ma il portierone rossoblù, in uscita, respinge col corpo.
Al 49' Il Cagliari arriva al tiro al limite dell'area senza impensierire Perin. La Juventus risponde: Conceicao arriva sul fondo e crossa verso il limite dell'area, Kopmeiners tira di prima intenzione e coglie il palo alla sinistra di Caprile.
Pisacane manda in campo Idrissi per Obert e Prati per Liteta: i rossoblù passano al 4-4-2. Al 58' Idrissi arriva sul fondo e tira verso la porta, trovando la punta del piede di Perin, che devia in angolo con l'aiuto del palo. Sul susseguente calcio d'angolo, un difensore bianconero sfiora l'autorete di testa.
La Juventus in avanti con Conceicao: il tiro del brevilineo esterno bianconero è totalmente fuori misura. Entra Felici, esce Esposito. La Juventus mantiene il pallone lontano dalla propria area, senza creare particolari problemi al Cagliari. Palestra al 75' prova a rompere l'inerzia della gara e manda il pallone in area, dove la difesa juventina ha la meglio.
Caprile neutralizza facilmente un tiro centrale di Conceicao. Pisacane tenta il tutto per tutto: entrano Kyliksoy e Gaetano per Adopo e Folorunsho. All'87' Felici riceve il pallone sulla sinistra, va via e tenta il tiro: Perin para a terra sul primo palo. Al 90' il Cagliari recrimina per un presunto fallo di mano della Juventus nella propria area di rigore. Ma non c'è più tempo: arriva il triplice fischio che condanna i rossoblù.
Il tabellino.
JUVENTUS: Perin - Kalulu, Kelly, Koopmeiners - McKennie, Thuram, Locatelli, Kostic - Yildiz, Conceicao - Vlahovic
CAGLIARI: Caprile - Zappa, Deiola, Luperto - Palestra, Adopo, Liteta, Folorunsho, Obert - Esposito, Borrelli
Reti: 26' Esposito (C), 27' Yildiz (J), 45' Yildiz (C)