Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, scappa dalla comunità terapeutica: 53enne acciuffata all’HarDis di Pirri

La donna trovata dai carabinieri, dopo 12 giorni, nel supermercato di via Filiberto. Per lei cella sicura a Uta: i dettagli
Paolo Rapeanu

Cagliari, evasa dalla comunità terapeutica: 53enne rintracciata dai carabinieri in un supermercato di Pirri e trasferita in carcere

I carabinieri della stazione di Cagliari-Pirri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una 53enne del posto, disoccupata e già nota alle forze di polizia, “ospite” in una comunità terapeutica. Il provvedimento era stato emesso dal Tribunale di Cagliari – Ufficio del GIP/GUP, a seguito delle violazioni commesse dalla donna mentre si trovava sottoposta agli arresti domiciliari.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la 53enne era ospite di una comunità terapeutica nell’ambito di un procedimento legato a presunti atti persecutori. Il 17 novembre scorso, però, si era allontanata dalla struttura senza alcuna autorizzazione, rendendosi di fatto irreperibile. Immediato l’intervento dei Carabinieri, che avevano avviato le ricerche monitorando le aree potenzialmente interessate dalla fuga e informando tempestivamente l’Autorità Giudiziaria della violazione delle prescrizioni.

Nel frattempo, il tribunale aveva disposto l’aggravamento della misura, sostituendo i domiciliari con la custodia in carcere. Le ricerche sono proseguite fino alla serata di ieri, quando i militari sono riusciti a trovarla nel market HarDis di via Fliberto a Pirri.

La 53enne, dopo essere stata messa in sicurezza e sottoposta alle procedure di identificazione, è stata condotta in caserma. Ultimate le formalità di rito, i Carabinieri l’hanno trasferita presso la Casa circondariale di Uta, in esecuzione del provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rientra nelle ordinarie attività di controllo del territorio svolte dall’Arma dei Carabinieri, che quotidianamente garantisce la pronta attuazione delle misure disposte dalla magistratura.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy