Tantissimi curriculum già spediti per sperare di lavorare al Fass Shopping Center di Elmas, la fame di lavoro si fa sentire
Sette imprese partecipanti, 170 posizioni vacanti e 7mila curriculum già presentati per lavorare al Fass Shopping Center. Sono numeri importanti e destinati a crescere, quelli che caratterizzano le tre giornate dedicate alle selezioni organizzate da Aspal in collaborazione con la direzione del Fass Shopping Center di Elmas.
"L'obbiettivo è quello di facilitare l’incontro tra domanda e offerta in vista dell’apertura", spiegano dall'Aspal. Si è tenuta oggi la prima giornata dedicata ai colloqui con l’obbiettivo di favorire l’incontro diretto tra le circa 100 aziende che si insedieranno nel centro e i potenziali candidati interessati alle opportunità professionali attualmente aperte.
LEGGI ANCHE: Elmas, il mega polo commerciale apre a marzo: “job days” speciali per assumere sardi
Tra le imprese partecipanti Dulcis, Eurospin, Ikea, Leroy Merlin, Maisons du Monde, Ottica Massidda e Trony. Tantissimi i colloqui in programma, con 414 aspiranti lavoratori, ed essendo le selezioni ancora in corso di svolgimento, i numeri relativi all'utenza potrebbero essere ancora più alti.
Ottima risposta anche per gli incontri propedeutici ai colloqui organizzati nel mese di novembre da Apal: cinque seminari dedicati all’orientamento in cui gli operatori dei Centri per l’Impiego dell’area metropolitana di Cagliari hanno accompagnato i partecipanti con consigli pratici, esempi concreti e strumenti utili per valorizzare le proprie competenze e affrontare con sicurezza i processi di selezione.