Quartu senz’acqua per colpa delle rotture degli operai di Abbanoa. Dal sindaco ai commercianti, fronte comune: “Gravi disagi, non dovranno capitare più”
Tutti contro Abbanoa, a Quartu. Dopo il secondo tubo rotto in due giorni e con almeno 5 di disagi. “I frequenti problemi riscontrati ultimamente nelle condotte di Quartu, con conseguente interruzione dell’erogazione idrica in diversi quartieri, stanno causando numerosi e gravi problemi alla cittadinanza, alle scuole, per le quali oggi ho infatti emesso la seconda ordinanza di chiusura in due giorni, agli uffici pubblici, che in molti casi sono stati costretti a interrompere l’attività” così inizia il messaggio del sindaco ai vertici di Abbanoa.
Il primo cittadino prosegue: “Ho rappresentato telefonicamente la mia preoccupazione al presidente del Consiglio di amministrazione di Abbanoa, Giuseppe Sardu, e chiesto contestualmente un incontro urgente per capire quale sia la causa di queste continue rotture delle condotte idriche”. Nei prossimi giorni, annuncia il sindaco, «ci incontreremo per approfondire la situazione, affinché si trovino soluzioni rapide per evitare il ripetersi di tali guasti e dei disagi che ne derivano».
Furiosi anche i commercianti. Sara Inconis è una parrucchiera affermata, con salone in via Corridoni: "Sarei ben curiosa di sapere chi cazz é che a noi aziende ci risarcirà tutte queste giornate perse di lavoro. Magicamente tubi rotti , esplosioni d’acqua improvvise, disagi che durano giornate intere. Prima staccano l’acqua e poi ti arriva l’avviso. Devo tenere la mia serranda chiusa perché come al solito chi di dovere non sa occuparsi realmente del problema. Ps: Non gli mancherà ovviamente il coraggio di mandarci le bollette, senza scontistica. Vergognoso".