Cagliari festeggia i 100 anni di Raffaela Cabboi con una cerimonia
Cagliari festeggia i 100 anni di Raffaela Cabboi e accoglie con affetto una nuova centenaria. La signora Cabboi è nata a Dolianova il 24 novembre 1925 e vive da molti anni nel capoluogo. Racconta una vita ricca di impegno, sacrifici e dedizione. Ha cresciuto la famiglia mentre alternava le faccende domestiche al lavoro in campagna. Ricorda con fierezza il marito, muratore, e sorride quando descrive i giorni in cui lo aiutava come manovale: “Abbiamo tirato su noi la casa”. Dal loro matrimonio è nata una figlia che oggi le regala due nipoti e due pronipoti, motivo di grande gioia.
La festa e la partecipazione della comunità
Ieri la signora Raffaela ha spento le sue prime cento candeline durante una festa organizzata nella sede dell’associazione “Antiche storie del mio paese”, in via del Risorgimento. Parenti, amici e membri dell’associazione hanno costruito un momento caldo e familiare, ricco di ricordi e testimonianze. L’ambiente ha accolto musica, abbracci e racconti che hanno ripercorso un secolo di storia attraverso le parole della protagonista.
Gli auguri dell’Amministrazione comunale
Il presidente del Consiglio comunale, Marco Benucci, ha portato gli auguri del sindaco Massimo Zedda e dell’intera Amministrazione. Ha consegnato una pergamena e una medaglia ricordo, celebrando il valore di una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e alla comunità. “La signora Raffaela rappresenta la dedizione alla famiglia, alla casa e al lavoro. I suoi valori restano attuali e ispirano tutti noi”, ha dichiarato Benucci durante il saluto ufficiale.
Un abbraccio che arriva da due comunità
Anche il Comune di Dolianova e la Municipalità di Pirri hanno inviato gli auguri alla nuova centenaria. Il loro gesto rafforza il legame tra i territori che hanno accompagnato il percorso di Raffaela Cabboi e rende la celebrazione ancora più significativa.