Sanità, a Cagliari apre la tua casa della salute
Il network di poliambulatori raggiunge il traguardo delle 40 strutture tra Piemonte, Liguria
e Sardegna, regione in cui il Gruppo farà ulteriori investimenti per consolidare il proprio
modello di “sanità per tutti”.
“CDS, la tua casa della salute” apre un un nuovo centro medico a Cagliari, seconda struttura del gruppo sul territorio sardo. Situato in via Jenner 19, il poliambulatorio è aperto dal 17 novembre come punto informativo e per
prenotazioni, e inizierà l’attività di somministrazione di prestazioni sanitarie dal 1 dicembre.
Presso la struttura sarà possibile eseguire visite specialistiche in tutti gli ambiti, prestazioni di diagnostica per immagini, odontoiatria ed esami di laboratorio.
Recuperato dopo una ristrutturazione completa, l'immobile di via Jenner si sviluppa su 3 piani per un totale di circa 1.000 mq, al suo interno 7 studi per visite specialistiche, 1 studio ecografico, un'ampia area odontoiatrica dotata di 3 studi/riuniti, un'area completa per la diagnostica per immagini. In linea con lo standard di CDS, il poliambulatorio proporrà servizi di eccellenza, medici
del territorio e presenterà ambienti moderni e accoglienti, strumentazioni di ultima generazione e convenzionamenti con i maggiori fondi sanitari.
In particolare, tra le tecnologie sarà presente anche la Risonanza Magnetica Magnetom Altea di Siemens, un macchinario di ultima generazione ad alto campo (1,5 tesla), su cui è installato il modulo di IA denominato Deep Resolve, in grado di offrire immagini di qualità migliori e di supportare il workflow del medico nel centraggio delle parti da analizzare.
L'immobile è stato concepito in base ai più moderni standard di efficientamento energetico grazie alla coibentazione delle pareti e l'installazione del BMS (Building Management System), infrastruttura digitale di building management che consente di aumentare l'efficienza operativa dell'edificio riducendo i consumi energetici.
La Sardegna rappresenta per CDS un mercato strategico e una grande sfida: "L'apertura di Cagliari, dopo quella di Sassari, conferma l'impegno di CDS in Sardegna e assume ulteriore rilevanza essendo la 40ª del nostro network - afferma il CEO & Founder di CDS Marco Fertonani -. L'esperienza di Sassari ci ha regalato molte sensazioni positive e una accoglienza davvero calda. Come accaduto in quel territorio, arriviamo a Cagliari per diventare un partner consolidato della sanità pubblica in un rapporto di sinergia e supporto e mai di sovrapposizione. Il nostro ruolo è quello di occuparci di bassa e media complessità offrendo prestazioni con i tempi del privato e i prezzi simili a quelli del pubblico."
Attraverso l'apertura del centro di Cagliari, CDS porta il proprio
standard qualitativo e tecnologico, generando un valore aggiunto per la comunità. "Abbiamo già assunto 15 lavoratori sardi e ne assumeremo altri dieci nei prossimi mesi, oltre ad avere riqualificato un immobile che era in disuso dal 2022".
CDS abbinerà un'offerta altamente digitalizzata e all'avanguardia a prezzi accessibili, ben al di sotto dei 100 euro.
Fondata nel 2013, CDS-Casa della Salute è un network di poliambulatori specialistici nato con l'obiettivo di contribuire alla tutela del diritto alla salute e garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario di alta qualità.
Dal 2020 è controllata da Italmobiliare, una delle principali holding di investimento italiane, quotata alla Borsa Italiana e controllata dalla famiglia Pesenti.
Italmobiliare ha dato grande impulso al piano di sviluppo di CDS, che conta oggi 40 poliambulatori tra Liguria, Piemonte e Sardegna, impiega più di 600 dipendenti e oltre 1.200 medici ed eroga ogni anno circa 1,2 milioni di prestazioni sanitarie.
CDS è partner dello sport ai massimi livelli e, da questa stagione, affiancherà come Official Training Partner il Cagliari Calcio per la fornitura di tutte le prestazioni sanitarie ai suoi tesserati. La partnership con il Cagliari sarà presentata a tutti i tifosi in occasione della gara casalinga con il Genoa quando CDS offrirà uno spettacolo della violinista elettronica Eleonora Montagnana che si esibirà sul terreno di gioco prima del calcio d'inizio. CDS inoltre offrirà a tutti i tifosi la possibilità di iscriversi al CDS Club Casteddu, un programma che consentirà di accedere a tariffe dedicate e servizi a valore aggiunto in tutto il network del Gruppo.