Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, nessuna traccia di Martina Lattuca: trovati solo zaino, documenti e una scarpa

La commessa 49enne scomparsa a Calamosca, senza esito le ricerche con droni e cani molecolari: nuova task force giovedì all’alba
Paolo Rapeanu

Con l’arrivo dell’oscurità le ricerche di Martina Lattuca sono state sospese. La donna, una commessa cagliaritana di 49 anni, è scomparsa da ieri mattina. L’allarme è scattato dopo una sua escursione nella zona di Calamosca. L’area, affacciata sulla costa di Cagliari, è stata setacciata per tutta la giornata. Vigili del fuoco, Guardia costiera e Soccorso alpino hanno lavorato senza sosta. Le operazioni sono iniziate dalle prime luci dell’alba di oggi. Il punto di partenza delle ricerche è stato l’auto della donna. La vettura è stata trovata vicino al locale “Le Terrazze”.

Da lì, le squadre hanno perlustrato ogni sentiero circostante. L’area controllata comprende il tratto tra la Grotta dei Colombi e la Grotta Marina. Proprio in quella zona questa mattina è stato ritrovato uno zaino. All’interno c’erano i documenti della 49enne. Il ritrovamento ha orientato ulteriormente le operazioni di ricerca. Poche ore dopo è stata trovata anche una scarpa appartenente alla donna. Il rinvenimento degli oggetti ha aumentato la tensione e la preoccupazione.

Decine di specialisti sono entrati in azione con vari mezzi. Droni hanno sorvolato le scogliere e i sentieri più impervi. Le unità cinofile hanno battuto la macchia mediterranea palmo a palmo. I sommozzatori hanno controllato tratti di mare difficilmente raggiungibili.

Anche dall’alto sono stati effettuati sorvoli per individuare segnali utili. Nonostante l’imponente dispiegamento di forze, non è emersa alcuna traccia della donna. Al calare del buio le ricerche sono state sospese per ragioni di sicurezza. Le operazioni riprenderanno domani mattina alle prime luci dell’alba.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy