Con l’arrivo dell’oscurità le ricerche di Martina Lattuca sono state sospese. La donna, una commessa cagliaritana di 49 anni, è scomparsa da ieri mattina. L’allarme è scattato dopo una sua escursione nella zona di Calamosca. L’area, affacciata sulla costa di Cagliari, è stata setacciata per tutta la giornata. Vigili del fuoco, Guardia costiera e Soccorso alpino hanno lavorato senza sosta. Le operazioni sono iniziate dalle prime luci dell’alba di oggi. Il punto di partenza delle ricerche è stato l’auto della donna. La vettura è stata trovata vicino al locale “Le Terrazze”.
Da lì, le squadre hanno perlustrato ogni sentiero circostante. L’area controllata comprende il tratto tra la Grotta dei Colombi e la Grotta Marina. Proprio in quella zona questa mattina è stato ritrovato uno zaino. All’interno c’erano i documenti della 49enne. Il ritrovamento ha orientato ulteriormente le operazioni di ricerca. Poche ore dopo è stata trovata anche una scarpa appartenente alla donna. Il rinvenimento degli oggetti ha aumentato la tensione e la preoccupazione.
Decine di specialisti sono entrati in azione con vari mezzi. Droni hanno sorvolato le scogliere e i sentieri più impervi. Le unità cinofile hanno battuto la macchia mediterranea palmo a palmo. I sommozzatori hanno controllato tratti di mare difficilmente raggiungibili.
Anche dall’alto sono stati effettuati sorvoli per individuare segnali utili. Nonostante l’imponente dispiegamento di forze, non è emersa alcuna traccia della donna. Al calare del buio le ricerche sono state sospese per ragioni di sicurezza. Le operazioni riprenderanno domani mattina alle prime luci dell’alba.