Situazione sempre più caotica negli ospedali e nei pronto soccorso sardi. Ancora un’altra aggressione, questa volta ai danni di un infermiere e di una guardia giurata del Santissima Trinità di Cagliari. Pronto l’intervento dei carabinieri del Radiomobile che hanno arrestato un 24enne di Monserrato.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, era stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo a causa di uno stato di agitazione psicomotoria, legato probabilmente all’abuso di sostanze stupefacenti. Da lì è partita l’aggressione, con il 24enne che si è scaglaito prima contro l’infermiere, 27enne quartese, e poi contro la guardia giurata, 31enne residente a Tonara.
Nessuna grave conseguenza per i due aggrediti. Solo lesioni al torace per l’infermiere e un trauma al volto per la guardia giurata. Il 24enne ha inoltre danneggiato il fanale di un’ambulanza con il lancio di una pietra e, prima di salire sull’auto dei carabinieri, ha rotto il sedile.
Per il 24enne sono scattate le manette e, in seguito a rito direttissimo, è stato convalidato l’obbligo di dimora.I reati sono quelli di lesioni personali, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che danneggiamento di beni dello Stato.