Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Lacrime a Senorbì e San Basilio, è morta la storica collaboratrice scolastica Annamaria Ruggiero

Per tanti anni ha accudito la figlia, Sara Satta, morta dopo un lungo calvario. La disperazione di colleghi e professori: “Si era ammalata ma ha lottato sino all’ultimo”
Paolo Rapeanu

Addio a Annamaria Ruggiero, storica collaboratrice scolastica e mamma di Sara Satta

Addio a Annamaria Ruggiero, storica collaboratrice scolastica dell’istituto superiore Einaudi di Senorbì, lacrime anche a San Basilio. La scuola piange una figura stimatissima e agguerritissima. Per anni ha aiutato la figlia, Sara Satta, rimasta inferma dopo un grave incidente stradale e, poi, deceduta. Aveva tanta forza, la Ruggiero, che ha trasmesso sia nell’accudire la figlia e il resto della famiglia, sia nel gestire il lavoro a scuola.

Col tempo, purtroppo, anche le sue condizioni fisiche sono peggiorate ed era stata messa in pensione anticipata. Lascia il marito Sergio e altri 3 figli: Tommaso, Roberta e Barbara.

LEGGI ANCHE: San Basilio e Senorbì unite dal dolore, morto un pizzaiolo di 35 anni

Lacrime a Senorbì e San Basilio, paese natale di Annamaria Ruggiero

Commovente il ricordo dell'Einaudi: "Con grande dolore e incredulità, con il cuore pesante e la mente in silenzio, salutiamo una persona che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti noi. Annamaria, una donna straordinaria, sempre presente, forte, sorridente e instancabile, se n'è andata. La sua dedizione al lavoro e il suo spirito indomito sono stati un esempio per tutti noi. Ci mancheranno il suo sorriso, il suo sostegno e la sua capacità di affrontare ogni difficoltà con una forza che sembrava infinita. Nonostante le dure prove della vita, come la dolorosa perdita della sua amata figlia Sara, ha sempre affrontato ogni giornata con dignità, coraggio e una resilienza straordinaria. Annamaria è stata una madre, una donna e una collega che non dimenticheremo mai. In questi momenti di tristezza, siamo grati per aver avuto la possibilità di conoscerla e di condividere con lei momenti che, ora, portiamo nel cuore. Il suo ricordo resterà per sempre con noi, a ricordarci che la vera forza della vita sta nell’amore, nel sorriso e nella determinazione. Ciao, Annamaria. Grazie per tutto ciò che ci hai dato".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy