Per Gabriele Casti, l’avventura a “La ruota della fortuna” su Canale 5 si conclude qui, dopo nove puntate intense e ricche di colpi di scena. A risultare fatale è stata proprio la sfida andata in onda questa sera, che ha sancito l’uscita dal gioco del trentaquattrenne insegnante di Selegas.
Nonostante l’eliminazione, Gabriele Casti lascia il programma condotto da Gerry Scotti con un bottino davvero notevole: 299500 euro, una Fiat Panda e soprattutto il titolo di campione dei campioni della storia recente del format.
Un riconoscimento che gli spalanca le porte per un nuovo ritorno negli studi Mediaset, dove sarà protagonista de “La ruota dei campioni”, presto in onda su Canale 5.
LEGGI ANCHE: Fenomenale Gabriele Casti, il prof di sostegno sardo vince 299500 euro a “La ruota della fortuna”
Il fuoriclasse sardo era arrivato a un passo dal record assoluto dei 300mila euro, traguardo superato comunque col valore della macchina. A impedirgli di raggiungere la cifra tonda è stato Riccardo, impiegato di Recanati, che nella puntata odierna è riuscito a superarlo, diventando il nuovo campione.
In gara c’era anche Maria Giovanna, studentessa universitaria originaria di Chieti ma residente a Milano, che tuttavia ha dovuto arrendersi alla superiorità del concorrente marchigiano.
Per Riccardo la strada verso un record come quello di Casti, però, si preannuncia lunga e impegnativa. Il nuovo campione dovrà dimostrare costanza, sangue freddo e soprattutto una notevole dose di fortuna per provare anche solo ad avvicinare il percorso straordinario del suo predecessore.