Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, ok definitivo dalla Regione allo stadio da 200 milioni: “Ora la palla a Giulini”

Ultimo tassello a posto, la “casa sportiva” dei rossoblù si può fare. Zedda avvisa: “Attendo il piano economico finanziario del Cagliari Calcio”
Paolo Rapeanu

Nuovo stadio di Cagliari sempre più vicino, manca solo la “quota” della società di Giulini

Il sindaco Massimo Zedda annuncia la fine dell’iter per il nuovo stadio di Cagliari: “Attendevamo da dieci anni questa notizia. Oggi si è chiusa positivamente la Conferenza dei servizi decisoria che ha approvato il progetto del nuovo stadio”.

LEGGI ANCHE: “Col nuovo stadio a Cagliari gli Europei, i concerti e il nuovo look per il quartiere di Sant’Elia”

“Attendevamo da dieci anni questa notizia”, ha sottolineato Zedda. “Oggi si è chiusa positivamente la Conferenza dei servizi decisoria che ha approvato il progetto del nuovo stadio”.

Un percorso lungo, fatto di passaggi tecnici, studi ambientali e carte su carte. Ora, pero, come spiega il Sindaco, l’iter è concluso anche sotto il profilo delle autorizzazioni ambientali e paesaggistiche, ottenute tramite il Provvedimento autorizzatorio unico regionale (ex Via - Valutazione di impatto ambientale).

Il progetto del nuovo stadio entra dunque nella fase operativa. “Procederemo spediti sui prossimi passi”, ha aggiunto Zedda. E “non appena il Cagliari Calcio trasmetterà il Piano economico finanziario aggiornato, si potrà lavorare agli adempimenti per pubblicare la gara internazionale per l’affidamento della concessione di costruzione e gestione della nuova struttura”.

Quello che sorgerà nel quartiere Sant’Elia sarà un impianto moderno. Pensato non solo per essere la “nuova casa del calcio”, ma per ospitare “concerti, spettacoli e grandi eventi”, diventando così un “punto di riferimento di tutte e tutti i sardi”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy