Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Jasmine Mattana Jasmine Mattana

Jasmine Mattana di Cagliari finalista al Tour Music Fest 2025

La giovane artista sarda vola a San Marino per le finali nazionali davanti a Vessicchio e Kara DioGuardi
La Redazione

Jasmine Mattana di Cagliari finalista al Tour Music Fest 2025. La giovane artista sarda vola a San Marino per le finali nazionali

La giovane cantante cagliaritana Jasmine Mattana, in arte Jasmine, conquista un traguardo straordinario: la finale nazionale del Tour Music Fest 2025, il più grande contest musicale europeo presieduto da Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi, celebre giurata di American Idol e autrice per star internazionali come Pink, Demi Lovato e Anastacia.

Dopo aver superato brillantemente le Live Audition della nuova edizione del festival, Jasmine, 16 anni, rappresenterà la Sardegna nella categoria Junior Singer, e si esibirà il 26 novembre al Teatro Titano di San Marino. Il suo obiettivo è raggiungere la finalissima europea del 30 novembre presso l’Auditorium Little Tony, dove si contenderà l’accesso ai premi più prestigiosi: una borsa di studio alla Berklee College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta da Riunite e un contratto di sponsorizzazione da 10.000 euro.

Scelta tra oltre 28.000 artisti provenienti da 13 paesi europei, Jasmine ha convinto la commissione artistica con il suo talento, la voce potente e la capacità di comunicare emozioni sul palco. Determinazione e sensibilità interpretativa l’hanno portata a distinguersi in un concorso che negli ultimi 17 anni ha visto emergere nomi oggi affermati come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta.

Le finali del Tour Music Fest si svolgeranno dal 22 al 30 novembre 2025 nella Repubblica di San Marino, con oltre 650 artisti europei, 50 eventi gratuiti e masterclass con professionisti del settore come Mylious Johnson, Ensi, Mazay DJ, Paola Folli, Andrea Rodini e i coach della Berklee.

Jasmine porterà sul palco la sua voce e il suo entusiasmo, con la speranza di rappresentare l’Italia nella fase europea del contest e di trasformare il suo sogno musicale in una carriera luminosa.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy