Fugge alla vista dei carabinieri: arrestato a Cagliari un 26enne
Fugge alla vista dei carabinieri: arrestato a Cagliari un 26enne. Nella notte, i carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari hanno arrestato un 26enne cagliaritano, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, alla guida di uno scooter T-Max, ha ignorato l’alt imposto dai militari impegnati in un controllo nel centro cittadino e si è dato alla fuga a tutta velocità.
Quattro chilometri di inseguimento
Ne è nato un inseguimento di circa quattro chilometri lungo diverse strade del centro di Cagliari. Il giovane ha cercato più volte di confondere i carabinieri, cambiando direzione e tentando di far perdere le proprie tracce. Tuttavia, l’intervento coordinato delle pattuglie impegnate nei servizi notturni ha permesso di circondarlo in via Guicciardini.
Tentativo di fuga a piedi e arresto
A quel punto, l’uomo ha abbandonato lo scooter e ha cercato di fuggire a piedi, ma i militari lo hanno raggiunto, bloccato e condotto in sicurezza nella Caserma di via Nuoro, dove è stato dichiarato in arresto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 26enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari.
Controlli e sicurezza in città
L’intervento rientra nel programma di controlli preventivi attuati quotidianamente dai carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare comportamenti pericolosi o contrari all’ordine pubblico.