Mesi di abusi poi l’ultima aggressione: donna di 48 anni riesce a chiamare i carabinieri nonostante lo shock. La vittima ha richiesto l’intervento dei sanitari e ha necessitato di cure mediche
Stanotte i Carabinieri della Stazione di Serrenti, con il supporto dei militari della Stazione di Villamar, hanno arrestato un uomo di 39 anni, residente a Serrenti e già noto alle forze di polizia, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’operazione è scattata a seguito di una chiamata al 112, dopo la quale i militari si sono recati nell’abitazione dei coniugi e hanno iniziato le indagini scoprendo che l’uomo avrebbe sottoposto la moglie, una donna di 48 anni, a un clima di tensione e violenza domestica, con episodi che si sarebbero protratti nel corso degli ultimi mesi.
L’episodio più recente, avvenuto proprio nella scorsa nottata, sarebbe culminato in un’aggressione fisica per la quale la vittima ha richiesto l’intervento dei sanitari e ha necessitato di cure mediche. La donna, nonostante lo stato di shock, è riuscita a contattare le autorità, permettendo così ai Carabinieri di intervenire tempestivamente.
Epilogo della vicenda è stato l’arresto dell’indagato, che attualmente si trova presso la casa circondariale di Uta, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Nel frattempo, i Carabinieri della Stazione di Serrenti proseguono nelle indagini.
L’intervento, ancora una volta, sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella prevenzione e nel contrasto dei reati, sia che siano legati alla violenza domestica, sia che siano di altra natura.