Risultato positivo ad alcol e droga il 34enne che nella mattina di ieri, alla guida della Fiat Panda, si è scontrato frontalmente con l’auto condotta dal carabiniere Pietro Mastino, quest’ultimo morto sull’ambulanza che lo portava al pronto soccorso del Santissima Annunziata di Sassari. Previsto l’esame esterno sul corpo del 55enne carabiniere, su disposizione della procura di Sassari che domani nominerà un perito dell’istituto di medicina legale cui affidare il compito.
Nella giornata di ieri mattina, infatti, il terribile incidente lungo la strada provinciale tra Olmedo e Alghero. Secondo quanto rilevato dalla polizia stradale, la Panda guidata dal 34enne ha invaso la corsia opposta andando a schiantarsi contro la Seat Ibiza guidata dal 55enne carabiniere Mastino, originario di Montresta, che stava andando ad Alghero, dove risiedeva, per prendere servizio.
Richiesta la convalida dell’arresto, da perte del sostituto procuratore Angelo Beccu, per il 34enne, ricoverato all’ospedale di Sassari in seguito alle ferite riportate nell’incidente. Il giovane stava rientrando a Olmedo dopo una serata con gli amici.
Domani la Procura di Sassari nominerà un perito dell’Istituto di medicina legale cui affiderà il compito di svolgere l’esame esterno sul corpo di Pietro Mastino.