Un fenicottero a spasso per Assemini, il video diventa virale
Un incontro inaspettato ha stupito gli abitanti di Assemini, nel Cagliaritano, dove un elegante fenicottero rosa è stato avvistato mentre passeggiava con calma tra le vie del centro. L’insolito visitatore, probabilmente proveniente dallo stagno di Santa Gilla, ha attirato l’attenzione dei passanti che non hanno perso tempo a riprenderlo con i cellulari.
Il video, pubblicato inizialmente sui social da alcuni cittadini, è diventato in poche ore virale grazie alla condivisione di Radio Deejay, che ha scherzato sull’episodio.
Tra curiosità e divertimento, la presenza del fenicottero ha scatenato una valanga di commenti ironici online, ma anche tanta tenerezza per l’animale simbolo della laguna cagliaritana. Il sindaco Mario Puddu ha commentato con orgoglio: “Una delle nostre meraviglie è venuta a salutarci da vicino. È il segno della straordinaria convivenza tra natura e città che caratterizza il nostro territorio”. Gli esperti spiegano che non è raro che i fenicotteri si spingano oltre le zone umide durante l’autunno, specialmente i più giovani, attratti dalle luci e dai rumori.
Dopo qualche ora, l’uccello è tornato verso le zone lagunari, lasciando dietro di sé solo sorrisi e un pizzico di magia. Assemini, per un giorno, si è trasformata in un set naturale dove la bellezza della fauna sarda ha rubato la scena alla routine quotidiana.