Incendio in un deposito di fieno a Sestu: intervengono i Vigili del fuoco e i Carabinieri, nessun ferito
Attimi di paura ieri sera in via Dessì, a Sestu, dove un incendio è divampato all’interno di un deposito di balloni di fieno di proprietà di un 54enne residente a Cagliari.
Le fiamme, sviluppatesi in pochi minuti, hanno interessato una porzione consistente del materiale stoccato, sprigionando un’alta colonna di fumo visibile anche a distanza.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della Stazione di Selargius e diverse squadre dei Vigili del fuoco di Cagliari, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Grazie alla rapidità dell’intervento, è stato possibile evitare che le fiamme si propagassero alle strutture adiacenti, scongiurando danni ben più gravi.
Non si sono registrati feriti né intossicati, ma una parte del fieno è andata completamente distrutta. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono protratte per diverse ore, con la zona transennata per consentire le verifiche di rito.
Sono in corso gli accertamenti tecnici da parte dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco per stabilire le cause dell’incendio, che al momento non si esclude possa essere di origine accidentale.
Gli investigatori stanno anche procedendo alla stima dei danni, ancora in fase di valutazione.
L’episodio si inserisce nell’ambito delle attività di vigilanza e controllo del territorio condotte quotidianamente dai Carabinieri, volte a garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio agricolo e produttivo della zona.