Ha lanciato una raccolta fondi e, in poco tempo, è riuscita a raggiungere l’obbiettivo. Claudia Putzu, di Quartu, insegnante di yoga temporaneamente ferma “a causa di problemi di salute”, ha aperto la raccolta pubblica sulla piattaforma Gofundme: “Il 28 Settembre mio padre, Franco, è morto improvvisamente in circostanze poco chiare in ospedale. La sua morte ha sconvolto me e mia madre, che siamo rimaste sole ad affrontare la vita senza di lui”, ha raccontato la donna.
“Come potete immaginare la sua morte si è accompagnata a molte incombenze burocratiche e spese alle quali non eravamo preparate e alla mancanza dell’unica fonte di sostentamento della nostra famiglia, la pensione del mio papà”. Di seguito le ragioni dell’apertura della raccolta fondi: “Io non lavoro, a causa dei miei problemi di salute, anche se spero che questa situazione di stallo sia temporanea, mia madre è una casalinga. Al momento non sappiamo quando arriverà la reversibilità ne se riusciremo a vivere con quella”.
Claudia Putzu ha fissato il tetto massimo della raccolta fondi in mille euro. E, in meno di un mese, ha raggiunto l'obbiettivo.