Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Il vento scuote l’area vasta di Cagliari: albero crolla su un marciapiede a Quartu

Una decina gli interventi. Nel capoluogo paura in via Curie per una guaina volata via da un tetto
Ennio Neri

Quartu, albero caduto per il vento forte

Quartu, albero caduto per il vento forte. Nel primo pomeriggio di lunedì 27 ottobre, i Vigili del fuoco di Cagliari sono intervenuti in via Montacutu, a Quartu Sant’Elena, per la caduta di un grosso albero. Le forti raffiche di vento che da domenica sera colpiscono il Cagliaritano hanno sradicato la pianta da un’aiuola del marciapiede, facendola finire su un muro di recinzione e sull’ingresso di un’abitazione privata.

La squadra di pronto intervento del Comando provinciale ha lavorato per diverse ore, tagliando il tronco e liberando il passaggio ostruito. I Vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza l’intera area, verificando la stabilità delle piante vicine e delle strutture danneggiate dal crollo.

Dieci interventi tra città e provincia

Le forti raffiche di maestrale hanno provocato disagi in diverse zone della provincia di Cagliari. Le squadre dei Vigili del fuoco hanno effettuato circa una decina di interventi tra Quartu, Cagliari, Carbonia e altri comuni del Sud Sardegna.

Gli operatori hanno rimosso alberi caduti sulle carreggiate, controllato pali dell’illuminazione pubblica per verificarne la stabilità e messo in sicurezza parti di edifici danneggiati. A Cagliari, in via Curie, i tecnici sono intervenuti per una guaina di copertura del tetto parzialmente distaccata, che rischiava di cadere in strada.

Controlli anche a Carbonia e Soleminis

Nella tarda serata di ieri, una squadra è arrivata a Soleminis per verificare la stabilità dei lampioni del campo sportivo, dopo la caduta di uno di essi. Questa mattina, un altro intervento si è svolto nell’area del cimitero di Carbonia, dove alcune piante sono crollate a causa del vento.

Fortunatamente non si registrano feriti, ma i Vigili del fuoco restano in allerta per le prossime ore, pronte a intervenire in caso di ulteriori danni.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy