Visite e screening a costo zero a Senorbì, weekend di prevenzione
Sono 163 gli screening gratuiti erogati alla popolazione nell’ambito del progetto di Federazione Misericordie della Sardegna partito ufficialmente nel weekend appena trascorso a Senorbì.
Un risultato con il botto ottenuto grazie all’impegno, alla professionalità dei volontari della Federazione e delle Misericordie, dei medici e degli operatori sanitari che hanno messo a disposizione gratuitamente le proprie competenze e il proprio tempo alla collaborazione di Confraternita della Misericordia Senorbì ODV e dall'amministrazione comunale.
Questa importante iniziativa, realizzata grazie al contributo della Fondazione di Sardegna ha avuto luogo presso gli ambulatori mobili posizionati in via Papa Giovanni Paolo II, offrendo visite specialistiche in diabetologia, endocrinologia, medicina generale e cardiologia, oltre alla rilevazione dei parametri vitali.
L’elevato numero di prestazioni erogate sottolinea l’efficacia dell’evento e il grande valore sociale del lavoro di squadra tra volontariato e personale sanitario.