Verona e Cagliari 2-2, pari in rimonta dei rossoblù
Il Cagliari risorge nel finale e strappa un punto dāoro a Verona. Al Bentegodi finisce 2-2, con i rossoblù capaci di rimettere in piedi una gara che sembrava segnata dopo il raddoppio gialloblù. Decisivo, al 92ā, il guizzo di Felici, entrato nella ripresa e protagonista del pareggio che vale come una vittoria nella corsa salvezza.
Il primo tempo: Verona cinico, Caprile monumentale
La partita si accende subito con uno scontro di gioco tra Núñez e Borrelli che costringe entrambi alle cure dei sanitari. Ripresa la gara, ĆØ proprio lāattaccante cagliaritano ad avere la prima vera occasione: scatto alle spalle di Valentini e sinistro velenoso che sfiora lāincrocio. Ancora Cagliari al 13ā, con Gaetano che impegna Montipò in una parata decisiva.
Ma al 23ā ĆØ il Verona a colpire alla prima occasione utile: punizione di Giovane e incornata di Gagliardini che sorprende Caprile per lā1-0. I padroni di casa, dopo aver sofferto in avvio, prendono fiducia e sfiorano il raddoppio al 34ā con Serdar, stoppato da un doppio intervento prodigioso di Caprile ā prima sulla conclusione ravvicinata, poi sul tap-in di Orban.
Il Cagliari prova a reagire con una punizione di Gaetano che termina alta di poco, ma il primo tempo si chiude con i veneti avanti e più sicuri di sé.
La ripresa: Verona allunga, ma il Cagliari non muore mai
Nel secondo tempo Baroni inserisce Bernede per Akpa Akpro, mentre Pisacane dĆ spazio ad Adopo. Il Verona spinge e Caprile deve ancora superarsi su una deviazione ravvicinata di Giovane. Il 2-0, però, arriva puntuale al 59ā: Bernede sfonda a destra e serve Giovane, il cui cross trova la deviazione vincente di Orban.
Pisacane corre ai ripari e getta nella mischia Pavoletti e Luvumbo per dare peso e velocitĆ allāattacco. I cambi non producono subito effetti, ma al 77ā Idrissi riapre la partita: lanciato da Obert, controlla in area e fulmina Montipò con un sinistro potente. Ć il suo primo gol in Serie A e con la maglia del Cagliari.