Accoltellata al volto dal figlio violento, muore all’ospedale dopo una lunga agonia
Accoltellata dal figlio, muore all’ospedale dopo una lunga agonia. È deceduta dopo ventuno giorni di agonia, all’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale, Maria Pia Polato, l’anziana di 83 anni che lo scorso 5 ottobre era stata accoltellata dal figlio 63enne, Pier Luigi Mura, all’interno della loro abitazione di Guspini.
La donna, allettata da tempo per gravi problemi di salute, era stata colpita al volto con un coltello da cucina al culmine di una violenta lite familiare.
Subito dopo l’aggressione, i sanitari del 118 erano intervenuti sul posto per prestarle i primi soccorsi, trasferendola poi all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, dove era stata sottoposta alle cure d’urgenza.
Nei giorni successivi la paziente era stata trasferita al nosocomio di San Gavino Monreale per proseguire le terapie e il monitoraggio clinico, ma le sue condizioni non sono mai migliorate fino al decesso avvenuto oggi.
L’Autorità Giudiziaria, informata dai carabinieri della compagnia di Villacidro, ha disposto il sequestro della documentazione sanitaria per accertare se la morte sia direttamente riconducibile alle ferite riportate durante l’aggressione o a cause sopravvenute.
Il figlio, arrestato la sera stessa dei fatti con l’accusa di tentato omicidio, si trova tuttora detenuto nel carcere di Uta.
Alla luce del decesso della madre, la Procura valuterà ora la riqualificazione del reato in omicidio.