Ecco la prima comunità alloggio per anziani nel Sarrabus
La prima comunità alloggio per anziani nel Sarrabus aprirà, a breve, nel Sarrabus. A Villaputzu, esattamente. Ad annunciarlo è il sindaco Sandro Porcu:
Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale verso il raggiungimento di importanti obiettivi per il bene della nostra comunità.
La giunta comunale, con apposita delibera ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una comunità alloggio integrata per anziani che sorgerà a Porto Corallo nella lottizzazione comunale Pranu Portu. Si tratta dell’ultimissima fase progettuale che ha visto un lungo iter tra progettazione, conferenze di servizi e diverse fasi autorizzative. Con l’approvazione del progetto esecutivo compiamo un altro passo decisivo per la realizzazione e costruzione dell’opera.
Finalmente Villaputzu e il Sarrabus potranno avere la prima “casa anziani” del territorio, una struttura e un servizio indispensabili attesi da tempo. I nostri concittadini e le persone con particolari fragilità non dovranno più essere costrette a spostarsi in paesi e località lontane dal Sarrabus per ricevere assistenza.
La nostra sarà il primo esempio di Comunità integrata per anziani capace di garantire un consumo energetico estremamente basso con un pregevole confort abitativo e standard architettonici e funzionali elevati.
Con questo progetto sarà realizzato un primo lotto funzionale con 20 posti letto che oltre a dare un servizio ormai essenziale e indispensabile potrà rispondere alle esigenze occupazionali del nostro territorio.
Tutte le comunità della Sardegna sono ormai caratterizzate da una popolazione sempre più anziana e noi come amministratori locali abbiamo il dovere, morale e sociale di prenderci cura dei nostri anziani che necessitano di cure e assistenza.