Cagliari, incidente stradale in via Goceano. Sul posto l’ambulanza del 118 e i Vigili del fuoco
Grave incidente nella tarda serata di ieri in via Goceano a Cagliari, dove un’auto si è ribaltata dopo un violento impatto. Tre persone hanno riportato ferite gravi e i soccorritori le hanno trasportate in codice rosso negli ospedali cittadini.
L’incidente è avvenuto intorno alle 22:00. Secondo le prime informazioni, l’auto procedeva a velocità sostenuta quando, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo. La vettura si è capovolta più volte prima di fermarsi al centro della carreggiata.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari sono intervenuti con tempestività, hanno estratto i tre occupanti dall’abitacolo e messo in sicurezza il veicolo. Gli operatori del 118 hanno fornito le prime cure sul posto e trasferito i feriti in condizioni critiche all’ospedale Brotzu e al Policlinico di Monserrato.
La polizia municipale ha chiuso temporaneamente la strada per consentire i rilievi e il recupero del mezzo. Le operazioni di soccorso hanno provocato rallentamenti e code nella zona, dove numerosi residenti si sono affacciati dopo aver udito il forte boato.
Gli agenti stanno analizzando la dinamica dell’incidente per capire se abbiano influito la velocità, una distrazione o un guasto meccanico. I tre feriti rimangono sotto osservazione.