Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, casa “impossibile”: in periferia servono tra 1200 e 1900 euro al metro quadro

Un immobile “usato” arriva a costare anche 3mila euro in centro, se nuovo picchi tra 3500 e 4500 euro a San Benedetto, Monte Urpinu e Bonaria
Paolo Rapeanu

La casa a Cagliari, nuova di zecca o “usata”? Resta una questione “impossibile”, almeno se non si ha la sicurezza di avere due stipendi fissi e medio alti. I prezzi al metro quadro, tra periferia e centro, sono diversi, ma i primi non sono certo definibili popolari.

Le zone popolari di Cagliari? Case, sƬ, ma con prezzi per benestanti

Qualche esempio targato Tecnocasa? Eccolo: a Is Mirrionis servono 1300 euro al metro quadro per un immobile "economico usato, 2300 per un "signorile" sempre usato e per un tetto nuovo prezzi che ballano tra 1600 e 2800 euro al metro quadro. A San Michele la forbice ĆØ tra 1200 e 1500 euro, niente immobili "signorili" disponibili, ci si deve accontentare di qualitĆ  "media". A Mulinu Becciu usato "basso" o "alto" significa pagare o 1500 o 2500 euro al metro quadro, per il "nuovo" non c'ĆØ ancora spazio. A Pirri rione da ricchi ĆØ definibile Is Bingias, ma anche Monreale: necessario scucire tra i 1800 e i tremila euro per un tetto, giĆ  "vissuto" o immacolato.

Al top il quartiere di Bonaria, si va da un minimo di 1600 a un massimo di 4300 euro. Ancora più cara Monte Urpinu, forbice tra 2500 e 4500 euro al metro quadro, a San Benedetto tra i 1900 e i 3600 euro, risale nettamente il rione storico di Villanova-La Vega, picchi di 3200 euro, si difende bene Stampace con forchetta tra i 1500 e i tremila euro. Il quartiere più economico, se così si può definire, di Cagliari, stando alle ultime rilevazioni, per una casa? San Michele. Tutti gli altri rioni, "caso" Sant'Elia a parte, non possono più essere definiti popolari. Gli estimatori del termine, immobiliarmente parlando, se ne devono fare una ragione.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy