Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
lecce cagliari belotti lecce cagliari belotti

Distorsione per Belotti: il Cagliari trattiene il fiato per il “Gallo”

Pisacane: “Ha sentito dolore e un crac, non siamo fiduciosi ma vogliamo pensare positivo”. Il Gallo rischia 4/6 mesi di stop
La Redazione

Cagliari-Inter: distorsione al ginocchio per Belotti, il centravanti rossoblù rischia 4/6 mesi di stop

Fabio Pisacane ha affrontato la stampa con la consueta schiettezza dopo la sconfitta del suo Cagliari contro l’Inter. Il tecnico rossoblù ha parlato a lungo delle condizioni di Andrea Belotti, uscito malconcio dalla sfida dell’Unipol Domus. “Speriamo che non sia nulla di grave – ha dichiarato – perché la salute di Andrea viene prima di tutto. Ha sentito dolore e un crac, non siamo fiduciosi ma vogliamo pensare positivo fino agli accertamenti definitivi”. L’ambiente rossoblù trattiene il fiato in attesa delle risposte mediche.

Pisacane ha poi analizzato la prestazione della sua squadra. Nonostante il ko, l’allenatore ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento dei suoi giocatori: “Abbiamo dato tutto contro una squadra fortissima. Complimenti all’Inter, che ha meritato il successo. Ci prendiamo lo spirito con cui siamo rimasti in partita e da lì ripartiamo”.

Dal punto di vista tattico, l’allenatore ha spiegato i cambi in corsa durante la gara. Il piano iniziale prevedeva un determinato assetto per affrontare la pressione nerazzurra, ma l’infortunio di Belotti ha cambiato le carte in tavola. Folorunsho, con la sua duttilità, ha consentito di modificare l’impostazione e contenere meglio il doppio trequartista avversario. “Nel primo tempo abbiamo avuto benefici, poi nella ripresa ho tolto un difensore per alzare il baricentro. Abbiamo anche colpito un palo, segnale che la squadra ci ha provato”.

Non sono mancati i rimpianti. Pisacane ha sottolineato la poca lucidità nell’ultima scelta offensiva, soprattutto nel primo tempo. Tuttavia, ha riconosciuto la superiorità dell’Inter, che ha giocato con intensità e cattiveria agonistica.

Infine, l’allenatore ha ringraziato i tifosi del Cagliari, che hanno applaudito la squadra nonostante il risultato: “Significa che hanno riconosciuto il nostro spirito combattivo. Per noi resta un segnale importante per guardare avanti con fiducia”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy