Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Gonnosfanadiga, ciclista sbatte sul guard rail e precipita nel fossato: è grave

L’uomo è stato trasportato al Brotzu con l’elisoccorso
La Redazione

Incidente stradale a Gonnosfanadiga, grave un ciclista: L’uomo è stato trasportato al Brotzu con l’elisoccorso

Un grave incidente stradale ha interrotto la quiete della tarda mattinata in località Terra Maistus. Intorno alle 11:10, un uomo di 52 anni residente a Padova stava percorrendo la Strada Provinciale 67 in sella alla sua bicicletta quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo. La bicicletta ha urtato contro il guard-rail e il ciclista è precipitato nel fossato sottostante.

Il violento impatto ha reso necessario l’immediato intervento dei soccorsi. Gli operatori sanitari del 118 hanno raggiunto l’uomo in pochi minuti e, valutata la gravità delle condizioni, hanno disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. I medici lo hanno accolto in codice rosso, ma al momento non risulta in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Villacidro. I militari hanno eseguito i rilievi necessari e avviato le verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini dovranno chiarire se a provocare la perdita di controllo abbiano contribuito fattori esterni, come eventuali condizioni dell’asfalto o problemi tecnici della bicicletta.

L’episodio conferma l’importanza del lavoro costante delle forze dell’ordine sul territorio. La presenza dei Carabinieri e la tempestività degli interventi sanitari hanno garantito un soccorso rapido e organizzato. La comunità locale segue con attenzione l’evoluzione delle condizioni del ciclista, che lotta per superare le conseguenze di una caduta improvvisa e violenta.

L’incidente di Gonnosfanadiga accende ancora una volta i riflettori sul tema della sicurezza stradale nelle aree extraurbane, dove le criticità delle infrastrutture e l’assenza di protezioni adeguate aumentano i rischi per automobilisti, motociclisti e ciclisti.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy