Cagliari tra strade luride e puzzolenti, con tanto di rifiuti abbandonati. Arriva la denuncia del consigliere comunale di Alleanza Sardegna, Roberto Mura.
“L’assessore all’Ambiente del Comune di Cagliari aveva promesso un grande cambiamento sul fronte rifiuti e sporcizia: ‘Cambia tutto’. Doveva essere la svolta nella gestione dei rifiuti, un ‘“’prima e dopo’ capace di restituire decoro e pulizia alla città. La realtà, però, è molto diversa: cumuli di spazzatura che si moltiplicano, abbandoni sempre più frequenti, strade sempre più luride”.
Inizia così l'attacco del consigliere comunale di Alleanza Sardegna, Roberto Mura, da sempre molto attento e, quando necessario, critico sul livello di igiene dal centro alla periferia della città. E, per Mura, la Giunta Zedda non raggiunge assolutamente la sufficienza, anzi. Mura boccia completamente quello che fa capire, sinora, essere rimasto come un "libro dei sogni" per la pulizia di Cagliari e il ritiro dei rifiuti.
"Il grande cambiamento sbandierato si è rivelato un fallimento totale. Anziché annunci roboanti, servirebbe la volontà concreta di rivedere il sistema di raccolta dei rifiuti, di ascoltare i cittadini e di mettere in campo soluzioni pratiche ed efficaci", prosegue il consigliere Roberto Mura. "Perché non ripensare davvero il modello introducendo reali premialità per chi conferisce adeguatamente i rifiuti, invece di limitarsi a slogan e promesse?".