Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Quartu, sconto sino al 9% sulla Tari: “Solo per i cittadini virtuosi”

Chi è in regola col pagamento della tassa rifiuti paga di meno, ribassi a partire dal 3%: i dettagli
La Redazione

assa rifiuti più leggera per i cittadini virtuosi. Il Comune di Quartu conferma lo sconto sulla Tari destinato a chi è in regola con i pagamenti degli anni precedenti. Un’agevolazione che premia il senso civico dei contribuenti puntuali e si inserisce in una più ampia strategia di contrasto all’evasione fiscale. RIbassi a partire dal 3% e sino al nove per cento per chi ha scelto la domiciliazione bancaria delle bollette: un metodo, quest’ultimo, che contrasta totalmente l’evasione. La richiesta di pagamento della bolletta viene inoltrata dagli uffici comunali direttamente al conto bancario del cittadino o della famiglia.

Quaru, sconto Tari confermato

Ci sono ben 234mila euro da utilizzare per il “premio” per i cittadini puntuali ma ache in regla con una delle più “odiose” bollette. Per accedere all’agevolazione non sarà sufficiente essere in regola con l’ultima bolletta. Gli uffici comunali verificheranno la situazione contributiva degli ultimi anni: potranno usufruire dello sconto solo i contribuenti senza pendenze aperte. Oltre alla leva fiscale, l’amministrazione intende intervenire anche sul fronte operativo. Sono previsti investimenti per migliorare la raccolta differenziata, aumentare la frequenza della pulizia delle strade e ridurre le criticità nei quartieri più periferici.

La Tari è un'imposta comunale che serve a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani. È dovuta da chiunque possieda, occupi o detenga locali o aree scoperte che possono produrre rifiuti, sia a uso abitativo che commerciale. La tassa è gestita dal Comune, che si occupa di inviare gli avvisi di pagamento (di norma tramite modello F24 o bollettino precompilato).

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy