Andrea Cogoni è ufficialmente un calciatore professionista, il talento di Selargius ad appena 20 anni ha firmato il contratto col Cagliari. Grande festa in tutta la città guidata dal sindaco Gigi Concu: “Una grandissima soddisfazione per tutti noi e un nuovo motivo d’orgoglio per la nostra comunità. Congratulazioni ad Andrea, classe 2006 e già protagonista dell’Under 20 rossoblù di cui è diventato vicecapitano dopo aver mosso i primi passi nel vivaio del Cagliari all’età di dieci anni”, così il primo cittadino Gigi Concu.
E il Cagliari Calcio ricorda le gesta di Andrea Cogoni: “Ha chiuso la stagione 2024/25 – quella della vittoria della Coppa Italia di categoria e dei playoff sfiorati per la seconda annata consecutiva – con 38 presenze, 1 gol e 2 assist. Solido e affidabile, si è confermato come uno dei pilastri della retroguardia dell’Under 20, con cui al momento vanta 68 presenze, 1 gol e 4 assist. Già nell’orbita della Prima squadra, a maggio convocato per l’ultima sfida di Serie A 2024/25 a Napoli, mentre ad agosto ha preso parte alla tournée estiva in Spagna, a Santander”.
Ora il nuovo contratto e il prosieguo di un cammino certamente glorioso e colorato di rosso e blù, che si aggiunge agli altri nostri concittadini che hanno indossato la maglia del Cagliari: dal nostro bomber Gigi Piras a Emiliano Melis, Nicola Murru, Francesco Pisano, oltre a tanti altri selargini che si sono distinti nel mondo del calcio. Complimenti Andrea, siamo davvero orgogliosi di te e ti auguriamo di continuare a volare sempre più in alto e di essere un esempio positivo per tanti nostri giovani".