Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, ferisce con una bottiglia rotta un senegalase in piazza del Carmine: senzatetto sardo arrestato

Il clochard portato a Uta. Nella piazza spirale di violenza infinita: “Zedda chieda l’intervento dell’esercito”
Paolo Rapeanu

Un clochard sardo è stato arrestato dalla polizia per avere ferito, con dei cocci di bottiglia, mandandolo all’ospedale, un senegalese di passaggio per caso in piazza del Carmine a Cagliari durante una furiosa lite tra il senzatetto e una donna.

Il ferito non c’entra nulla, è stato ferito “per sbaglio”.

Chi è finito in manette voleva infatti mirare a un suo connazionale, intervenuto per cercare di sedare la violenta rissa.

Intanto, piazza del Carmine continua a essere l'epicentro di violenze, con risse dove i protagonisti sono quasi sempre extracomunitari del nord dell'Africa.

C'è, ormai è noto ai più, una sorta di "guerra" nemmeno troppo nascosta anche per il controllo della zona per quanto riguarda lo spaccio di droga.

Prova ne sono i vari arresti durante i quali poliziotti o carabinieri hanno anche recuperato delle dosi.

E c'è da registrare, purtroppo, il fallimento da parte del Comune di voler cambiare il volto della piazza con qualche evento culturale.

Cagliari, violenza non stop in piazza del Carmine

E in Comune, l'opposizione striglia primo cittadino e giunta a fare di più.

"Subito un tavolo di confronto sul tema della sicurezza nelle strade di Cagliari e in piazza del Carmine. Un grido che si leva unanime dai banchi dell'opposizione del Consiglio comunale, anche dopo gli episodi di aggressione in via Sassari dello scorso fine settimana. "Il sindaco chieda l'intervento dell'esercito per presidiare la città", le parole del consigliere Alessio Mereu di Fratelli d'Italia.

"Chiediamo una risposta decisa da parte della città", rimarca dal Gruppo Misto Roberto Mura, "con un tavolo di dibattito sul tema che parta dai banchi della maggioranza. "Preoccupa soprattutto la quantità di episodi che si stanno ripetendo nel giro di pochi giorni. Siamo davanti a una vera e propria emergenza sicurezza: chi governa la città non perda tempo provando a ridimensionare il problema. La situazione rischia di essere irrecuperabile".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy