Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Salva un turista che sta per annegare: “Conferite il merito al valore civile a Corrado Sorrentino”

Il campione di nuoto e consigliere comunale di Cagliari protagonista del gesto eroico nel mare di Cabras
Paolo Rapeanu

Non si è girato dall’altra parte ma, anzi, si è tuffato nel mare in tempesta di Cabras per salvare un turista che stava annegando. Ecco perchè, a distanza di qualche mese e dopo avere riordinato tutte le idee, il sindaco di Cabras Andrea Abis ha chiesto ufficialmente, al prefetto di Oristano Salvatore Angieri di conferire il merito al valore civile al consigliere comunale di Cagliari e campione di nuoto Corrado Sorrentino. “Il trenta giugno dello scorso anno nella spiaggia di San Giovanni di Sinis, si adoperava ponendo a rischio la propria incolumità personale, sprovvisto di dispositivi o attrezzatura di salvataggio, con altissimo senso di abnegazione, eroico coraggio e altruismo, per prestare immediato soccorso e traendo in salvo un bagnante che sfinito e in stato di disperazione incorreva in grave rischio di annegamento”.

Così si legge nelle carte ufficiali incentrate sul gesto eroico di Corrado Sorrentino. E lui “ringrazia” per il bel gesto pensato dal sindaco di Cabras. Campione di nuoto indiscusso, da un anno consigliere comunale tra le file di Alleanza Verdi Sinistra, Corrado Sorrentino è da sempre impegnato in progetti legati alla conoscenza e alla salvaguardia dell’ecosistema marino.

Da sempre contro i cafoni del mare che, con barche e maxi barche si avvicinano troppo alle coste mettendo a rischio l'incolumità dei bagnanti, un paio di mesi fa si è visto approvare, bipartisan, un ordine del giorno col quale si sono chiesti maggiori controlli e sicurezza. Sorrentino è anche fondatore e presidente dell'associazione "Amelia", in ricordo della figlioletta scomparsa qualche anno fa.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy