Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, 65enne inciampa e cade in via Argiolas: “All’ospedale con un occhio nero e tutta dolorante”

Ersilia Strazzera è caduta a Pirri, in un tratto di strada “malandato e non riqualificato”. Il racconto del marito Gianni Sano
Paolo Rapeanu

A Cagliari una 65enne di Pirri, Ersilia Strazzera, inciampa e cade malamente nella stretta via Argiolas, nel tratto più vicino a piazza Italia. Risultato? “Portata al Brotzu con codice arancione”, racconta a Cagliari News il marito, Gianni Sano, molto conosciuto per avere lavorato per xtantissimi anni all’Acentro. “Ha un occhio tutto nero, dal quale stava uscendo anche un po’ di sangue, più un braccio molto dolorante che, in seguito alla caduta, ha pure cambiato colore”. Un grosso ematoma, probabilmente, quello rimediato dall’anziana, oltre a una forte botta alla testa. “Stava andando al mercato per fare la spesa, non aveva nessun peso e camminava normalmente”, prosegue il marito.

https://youtu.be/BQaR9IKjwO8?si=-3kxxGGrQ4Al7y5B

Cagliari, inciampa in via Argiolas a Pirri

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 e i soccorritori hanno avuto il loro bel da fare per soccorrere la Strazzera. E nel mirino finisce via Argiolas: "Qualche mese fa hanno scavato per mettere dei fili, poi hanno ricoperto tutto ma lasciando l'operazione incompleta", denuncia Sano, che spera di potere riabbracciare quanto prima la moglie.

Molto critico anche Eugenio Pusceddu, pirrese doc e autore delle fotografie della caduta e dei successivi soccorsi: "Pirri sta vivendo un degrado inaccettabile, aggravato dal menefreghismo delle istituzioni che continuano a ignorare la condizione disastrosa delle nostre strade: impraticabili, pericolose e indegne di una città moderna. Oggi si è verificata l’ennesima caduta, questa volta in fondo a via Argiolas, con gravi conseguenze per una nostra concittadina che, camminando, è inciampata in una strada che assomiglia più a un sentiero di montagna che a una via urbana. La situazione è resa ancora più drammatica dai lavori eseguiti cinque mesi fa e mai ripristinati, lasciando il manto stradale in uno stato vergognoso. Quante altre persone dovranno farsi male prima che qualcuno intervenga?".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy