Andrea Belotti al Cagliari, colpaccio al rush finale della società guidata da Tommaso Giulini: il contratto è stato ufficialmente depositato in Lega. L’ultimo acquisto del club rossoblù è stato definito poco prima della chiusura delle trattative, alle 20. Il trasferimento è stato una sorpresa, visto che il mercato in entrata sembrava ormai chiuso con l’arrivo dei difensori Ze Pedro e Rodriguez.
Nel pomeriggio è arrivata l’occasione: Belotti, convinto che Valencia e Sampdoria non offrissero chance adeguate, ha creduto di poter ancora dare un contributo in Serie A.
Il Cagliari ha superato la concorrenza: presidente Giulini e diesse Angelozzi non hanno esitato, e anche il giocatore ha accolto positivamente l’interesse del club rossoblù. Alla fine è stato raggiunto l’accordo.
Ufficiale, il Cagliari potrà contare in attacco su Andrea Belotti
Belotti, classe 1993, ha concluso la scorsa stagione in prestito al Benfica: 3 gol in 14 presenze nel campionato portoghese. Prima della partenza all’estero aveva segnato 2 gol in 18 gare con il Como. Nella stagione 2023-24 ha segnato 6 gol tra Roma e Fiorentina. Zero reti nel primo campionato in giallorosso dopo l’addio al Torino (100 gol in 232 partite). Belotti ha giocato quattro gare con l’Italia agli Europei vinti nel 2021.
Chi entra e chi esce Ultime di mercato per il Cagliari senza rincorse o urgenze particolari. Le tre pedine che Fabio Pisacane si auspicava sono arrivate o stanno per arrivare: oggi visite mediche per Ze Pedro, classe 1997, proveniente dal Porto in prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni, e per il difensoreJuan Rodrigues, nato nel 2005, prelevato dal Peñarol per la sua prima avventura europea. Per il centrale mancino si tratta di un’operazione da 4 milioni. Dopo i controlli, le firme e l’ufficializzazione. Quindi martedì primo allenamento con i nuovi compagni.