Paura a Serri, lite tra vicini finisce a fucilate: ferito un 46enne
Paura a Serri, lite tra vicini finisce a fucilate: ferito un 46enne. Una lite tra vicini è degenerata in un episodio drammatico ieri notte a Serri, nella Città metropolitana di Cagliari. Un uomo di 46 anni ha riportato una ferita grave alla schiena provocata da una fucilata caricata a pallini ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso. Fortunatamente, i medici hanno confermato che non corre pericolo di vita.
I Carabinieri della Compagnia di Isili hanno arrestato il vicino di casa, un uomo di 73 anni, con l’accusa di tentato omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, la discussione tra i due uomini è scoppiata nella serata di ieri, probabilmente a causa di problemi di vicinato. La lite si è intensificata fino al momento in cui il 73enne ha impugnato un fucile e ha sparato contro il 46enne, colpendolo alla schiena.
Subito dopo l’aggressione, i vicini hanno allertato il 118 e i Carabinieri. L’ambulanza ha raggiunto il luogo dell’aggressione in pochi minuti e ha trasportato il ferito al Brotzu, dove i medici hanno prestato le cure necessarie per stabilizzarlo. I militari dell’Arma hanno isolato la scena e hanno avviato i rilievi per acquisire elementi utili a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Le indagini proseguono per chiarire i motivi che hanno portato all’uso dell’arma da fuoco e per verificare eventuali responsabilità ulteriori. Gli investigatori stanno ascoltando testimoni e acquisendo prove, tra cui la testimonianza dei presenti e il controllo dell’arma utilizzata.