Morto all’età di 4 mesi, il dolore di Settimo per il piccolo Alessio Vargiu
Morto all’età di 4 mesi, il dolore di Settimo per il piccolo Alessio Vargiu. La comunità di Settimo San Pietro vive ore di dolore e incredulità dopo la tragica morte del piccolo Alessio, un neonato di appena quattro mesi. La notizia, giunta nella serata di ieri, ha scosso ogni famiglia del centro alle porte di Cagliari.
Il sindaco, con un messaggio intriso di emozione e cordoglio, ha dato voce al sentimento collettivo. «Cari concittadini – ha scritto – a volte è difficile trovare le parole adatte per esprimere uno stato d’animo. Nella serata di ieri abbiamo appreso con immensa tristezza e incredulità la notizia della tragica scomparsa del piccolo Alessio, di soli 4 mesi, che ci ha lasciato tutti attoniti e senza parole. In questo momento di indicibile sofferenza, a nome di tutta la nostra comunità esprimo il più sincero cordoglio e profonda vicinanza. Ci stringiamo tutti alla mamma Laura, al papà Antonio ed ai familiari, colpiti da un dolore che nessuna parola purtroppo è in grado di lenire».
Le parole del primo cittadino hanno raccolto centinaia di reazioni e messaggi di vicinanza da parte dei cittadini. Molti concittadini hanno espresso pubblicamente il proprio sostegno alla famiglia, creando una catena di solidarietà che mostra quanto la tragedia abbia colpito nel cuore l’intera comunità.
Secondo le prime ricostruzioni, Alessio sarebbe caduto dal letto di casa in un drammatico incidente domestico. La madre ha scoperto l’accaduto e ha chiamato subito i soccorsi, ma ogni tentativo di rianimazione da parte dei sanitari del 118 non ha dato esito. I medici hanno disposto il trasporto d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove il bambino è arrivato già privo di vita.
I carabinieri della compagnia di Quartu hanno raccolto testimonianze e avviato accertamenti per chiarire ogni dettaglio. Gli investigatori parlano di una vicenda delicata e confermano che nessun elemento al momento fa pensare a responsabilità esterne.