È stato identificato dal figlio il sub di Cagliari di 83 anni trovato, morto, sui fondali di Capo Sant’Elia. Vittorio Pilloni, ecco il nome del morto. Pilloni non era certo uno sprovveduto o alle prime armi, anzi.
L’anziano amante delle immersioni e della pesca subacquea, quindi, è stato trovato morto in mare.
La segnalazione è arrivata dai bagnanti che hanno notato il pallone subacqueo fermo nello stesso punto.
Dramma in mare, morto sub a Cagliari
La centrale operativa del 13 MRSC della Guardia Costiera ha fatto convergere sul punto il gommone della polizia Locale che ha recuperato il pallone.
Sul posto è intervenuta una motovedetta della Guardia di Finanza che ha individuato il corpo sul fondale.
Il recupero è stato effettuato dai sommozzatori del 4 Nucleo SUB Guardia Costiera e portato a bordo della Motovedetta CP320 della Guardia Costiera.
Subito dopo è stato portato nella banchina della sede storica della Direzione Marittima di Cagliari.
L’ottantatrenne Vittorio Pilloni non è, purtroppo, l’unica vittima del mare dall’inizio dell’estate 2025 nel litorale di Cagliari.
Da inizio giugno a oggi, infatti, la Guardia Costiera in prima battuta, col supporto a seconda dei casi di polizia, carabinieri, polizia Locale, Vigili del fuoco e Guardia di finanza hanno recuperato diversi corpi.
Spiccano i casi del 16enne di Sestu annegato al termine di una serata con amici e conoscenti in spiaggia, così come di un sub di Pirri.
O di un’anziana di Assemini ritrovata senza vita vicino al bagnasciuga del tratto della Quinta fermata del lungomare del Poetto.
Una lunga serie di croci unite da un filo, quello della tragica fatalità.