Il dramma, morta sotto un treno in corsa a Decimomannu. È Floriana Arisci, 68 anni, vedova e madre di tre figli, la donna trovata morta sotto il treno diretto da Oristano a Cagliari. Sin dai primi minuti e, soprattutto, col passare del tempo, una serie di elementi hanno fatto escludere che potesse trattarsi di una morte provocata da “altri”. Il corpo, una volta estratto dai vigili del fuoco, è stato analizzato dal medico legale, che non ha notato nessuna anomalia.
Treni bloccati per circa tre ore, grosso lavoro di due automezzi della Protezione Civile di Assemini Soccorso e uno di Arci Assemini per assistere i passeggeri fermi a bordo del convoglio, con tante bottigliette di acqua fresca e, successivamente, procedere al trasferimento in totale sicurezza nel nuovo treno che ha portato tutti a destinazione. Presente anche la Polfer.
IL PRIMO LANCIO: Dramma alla stazione di Decimomannu, una donna morta sotto un treno
Addio a Floriana Arisci, morta sotto il treno in corsa a Decimomannu
A Decimoputzu Floriana Arisci era molto conosciuta. Due anni fa era morto il marito, Isidoro Pilloni. I loro tre figli, due maschi e una femmina, non vivono più in paese da tempo. Addolorato il primo cittadino, Antonino Munzittu: “Floriana era una donna semplice e buona, aveva una sua dignità. Poco prima di Ferragosto mi aveva chiesto un incontro ed eravamo rimasti d’accordo che ci saremmo dovuti vedere a breve. So che soffriva di qualche patologia e che era pensionata”. Per il resto, solo silenzio: “Massimo cordoglio ai familiari della donna, mi stringo attorno al loro dolore”. L’ultimo atto, nei prossimi giorni, sarà la celebrazione del funerale della sessantottenne, che lascia anche amici e familiari a Decimomannu e Assemini.