Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Casa distrutta dall’incendio a Monserrato, famiglia in ginocchio: “Raccolta fondi per ricostruire tutto”

L’abitazione di Simone Serra e Francesca Argiolas ridotta in macerie, nessun tetto per loro e due figli piccoli
La Redazione

La casa è distrutta quasi totalmente dopo l’incendio scoppiato qualche giorno fa in via Cesare Cabras a Monserrato.

Il “nido” di Simone Serra e Francesca Argiolas, più i loro due figli di due e nove anni, non esiste praticamente più: tutto divorato dal fuoco o pesantemente annerito.

Da qui la raccolta fondi, aperta dalla sorella dell’uomo: “Sono Luana Serra, sorella di uno dei due ragazzi che nella notte tra il 14 e 15 agosto 2025 sono stati vittime di un incendio a causa di un corto circuito”.

La donna ricorda che “la casa è stata invasa dalle fiamme e dal fumo che ha distrutto il 90% dell’immobile . All’interno dell’appartamento si trovavano padre, madre e due bambine di 9 e 2 anni”.

Casa distrutta dall’incendio a Monserrato

“Faccio questa raccolta fondi per far sì che possiamo aiutarli a ricostruire tutto ciò che hanno perso, i fondi verranno utilizzati per fare un nuovo impianto elettrico certificato e ripristino di pareti e arredamenti”. La raccolta, imbastita su Gofundme, nota piattaforma online, è stata autorizzata da Francesca e Simone, visto che entrambi l’hanno condivisa pubblicament sui loro profili uffciali di Facebok. E, davanti alle prime promesse di aiuto, la giovane madre risponde, nei commenti su Facebook, in modo sintetico ma comunque profondo: “Grazie mile”. L’obbiettivo è inccassare 2200 euro, cifra considerata minima per iniziare i lavori di restyling e ristrutturazione dell’appartamento purtroppo devastato dal fuoco. Sui social, intatno, sono tantissimi i messaggi di solidarietà e vicinanza, anche da parte di varie autorità pubbliche, per una famiglia molto nota e stimata a Monserrato.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy