Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Entra in panificio a Selargius e ruba un trapano: “E ha pure avuto pane gratis”

Il furto, assurdo, nella rivendita di piazza Boiardo. La ladra aveva detto ai proprietari di non avere soldi: “Le abbiamo dato pane ma, prima, era già passata per derubarci”
Paolo Rapeanu

Furto “assurdo” in un panificio di Selargius, rubato un trapano. Una donna, stando al racconto fatto dai titolari, con tanto di screenshot delle telecamere di sorveglianza interne, avrebbe arraffato, l’ha infilato in una busta e se n’è andata senza battere ciglio, approfittando di un attimo di distrazione generale. Era notte, stando a quanto raccontato da chi ha la gestione della panetteria, in orario di panificazione: “Ha chiesto di avere del pane perchè non aveva soldi, e glielo abbiamo regalato. Peccato che prima fosse già passata per prendere qualcosa”. Insomma, altro che ringraziamento: la “furbetta” prima ha portato via l’attrezzo e, dopo, come se niente fosse, ha ottenuto una busta piena di “tartarughine” e “sfilatini”, magari per placarsi la fame nervosa post furto. Chissà.

Un trapano rubato in un panificio a Selargius, “follie” d’estate

Certo, si tratta davvero di un gesto inqualificabile. “Chissà quanto ci ha guadagnato con quello che hai preso”, ipotizzano i titolari. D’altronde, è curioso compiere un furto simile per tenersi un oggetto tutt’altro che preizoso, cioè un trapano. Ma la ladra potrebbe avere le ore contate: le telecamere la hanno ripresa in pieno volto e, presto, le immagini potrebbero finire sotto gli occhi delle forze dell’ordine. La pena minima, sicura? Una denuncia per furto.

Stupisce, infine, la zona nel quale è avvenuto il “colpo”. Piazza Boiardo è situata, infatti, in un punto centrale del tratto selargino del rione di Su Planu. Una zona prettamente quasi borghese, a differenza del tratto cagliaritano, dove fatti simili avvengono molto raramente.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy